CHAOS #4 | olio su tela

ARTE CONTEMPORANEA

QUADRI MODERNI PER IL TUO SOGGIORNO E ARREDAMENTO

DIPINTI ORIGINALI PER RENDERE LA TUA CASA UNO SPAZIO SPECIALE E BELLO DA VIVERE

Perché scegliere un’opera originale e unica

Si scelgono molto spesso i dipinti e cornici per completare il proprio arredamento. Che sia classico o moderno, i quadri moderni o i quadri classici, sono un complemento naturale che dona un aspetto creativo, un bel dipinto colpisce immediatamente l’osservatore, come per lo stesso padrone di casa che ammira tutti i giorni il suo quadro, acquistato o donato. Colori, significati, figure, paesaggi, ritratti, i nostri dipinti suscitano, in chi li guarda, un eterno piacere visivo e una profonda ricerca di sensazioni, nuove o già vissute.

I miei dipinti sono in gran parte opere uniche, cioè sono gli originali, non esistono altre copie. Questo significa che chi acquista una mia opera possiederà l’originale. E’ stata una scelta non facile rispetto alle copie multiple, serigrafie, copie fotografiche numerate, ecc. Credo fermamente che il passaggio di un mio dipinto, da me creato, ad un nuovo possessore, crei tra noi un legame, inspiegabile, ma la presenza dell’opera lo renderà sempre vivo e speciale.

I dipinti su tela, classici o moderni come i dipinti su carta, necessitano di una bella cornice. se un quadro arreda una casa, una cornice crea una speciale dimensione al dipinto, gli dona luce, importanza; veste il dipinto per mostrarsi con tutta la sua potenza espressiva al suo pubblico, spesso molto esigente.

Le immagini che seguono hanno lo scopo di rappresentare i dipinti incorniciati e allestiti su diversi ambienti della casa e con diversi stili di arredamento. La scelta delle cornici è molto personale, ma ascoltare i consigli del proprio corniciaio può essere di grande aiuto, costoro, sono molto spesso dei veri intenditori d’arte, maneggiano opere di ogni genere e per lunghi anni.

Pin It on Pinterest

Share This